contattaci 0372 838411 - gualandi@gualandi.it

Super G® calibro 16 e 20

Borra in plastica inimitabile per caccia e tiro

Contenitore a frattura predisposta in quattro parti ancorate alla borra.
Unica al mondo per l’eccezionale resa balistica.

BRG 16/18

BORRA mm 18

per 28/29 g pallini in piombo*

Cal.:

 16

 
Packaging:

 5.000


BRG 16/21

BORRA mm 21

per 26/27 g pallini in piombo*

Cal.:

 16

 
Packaging:

 5.000


BRG 20/15

BORRA mm 15

per 28/29 g pallini in piombo*

Cal.:

 20

 
Packaging:

 5.000


BRG 20/21

BORRA mm 21

per 24/26 g pallini in piombo*

Cal.:

 20

 
Packaging:

 5.000


BRG 20/25

BORRA mm 25

per 20/22 g pallini in piombo*

Cal.:

 20

 
Packaging:

 5.000



*Attenzione:

La quantità di pallini è solo indicativa. Dipende, per esempio, dal volume di polvere o dalla geometria del buscione, quindi consigliamo vivamente di provare alcuni campioni al fine di trovare la giusta quantità di pallini che si possono caricare.



PER BOSSOLI RECUPERATI O CON DIAMETRO INTERNO MAGGIORATO

Se la Borra si presenta lenta nel bossolo, la tenuta dei gas è comunque garantita, tolleranza che si elimina ricorrendo ad una Borra più alta, che in orlatura costringa a schiacciamento il «tubolare»; tale azione allarga la «cuvette», ponendola in posizione da compensare il maggior diametro interno del bossolo (vedere Figura azione di tenuta).

CHIUSURA DELLE CARTUCCE CON ORLO TONDO O STELLARE

Per esigenze di contenuto o misura del bossolo, la Borra «Super G» permette, tramite l'elasticità centrale, di ottenere (senza inconvenienti e lasciando invariati i dati balistici) tutte le altezze combinate fra l’ammortizzatore aperto e quello parzialmente schiacciato (vedere fig. 2 e 3). Per le chiusure stellari, si consiglia di utilizzare circa mm 11 di bossolo, calcolati dal livello del piombo alla bocca del bossolo (vedere fig. 4). Se il piombo si presenta più basso, è indispensabile ricorrere ad una BORRA più alta.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE:

  1. CONTENITORE fissato alla Borra, con fratture predisposte di consistenza da reggere le operazioni forzate del caricamento automatico.
  2. ANELLO guida di mm 1, minimo attrito nel percorso assiale in canna.
  3. TUBOLARE riduttore della forza di urto, che lascia inalterata la sfericità dei pallini - in fase di chiusura si autoregola, mantenendo la carica a pressione costante.
  4. STRUTTURA ad alveare, che determina le altezze delle Super G H 22 - H 25 - H 27.
  5. DISCHETTO predisposto per l’attimo deflagrante che allarga la «cuvette», per una più sicura tenuta dei gas. Eccellente azione per la riutilizzazione dei bossoli recuperati o con l’interno maggiorato.
  6. TAMPONCINI di bilanciamento: la Borsa compressa dalla spinta dei gas (vedere fig. Azione di tenuta) permette al piombo un percorso equilibrato in canna, per il meglio delle rosate.
  7. SEGMENTO che evita la fuoriuscita di solitarie lamelle di polvere dalla propria zona, inoltre offre una migliore aderenza al bossolo ed autoriducendosi permette alla Borra di essere caricata anche in bossoli di cartone.

Super G - Fratturata
Super G - shots
Super G - picture
Top